REGOLAMENTO DELL’INIZIATIVA PROMOZIONALE
INDETTA DA FRATELLI ARENA S.R.L.
DENOMINATA “BUONI REGALO SUPERCONVENIENTE”
DAL 08/11/2021 AL 31/08/2022
- Soggetto promotore:
Fratelli Arena s.r.l. a socio unico (“Fratelli Arena”), con sede legale in Via Calabria n. 16, 94019 Valguarnera Caropepe (EN), sede amministrativa: C.da Milocca zona industriale Dittaino – Assoro (En) – Codice Fiscale e Partita Iva 00097560866.
- Descrizione dell’iniziativa promozionale:
Raccolta punti attraverso carta “Pittìa”.
Si specifica che la presente iniziativa è esclusa dalla normativa delle manifestazioni a premio come previsto dall’Art. 22 bis della legge n. 116/2014.
- Ambito territoriale:
Presso i punti vendita ad insegna “SuperConveniente” ubicati nella regione Sicilia.
L’elenco completo dei punti vendita è disponibile sul sito https://superconveniente.gruppoarena.it/punti-vendita/
- Durata:
Dal 08/11/2021 al 31/08/2022.
Il termine ultimo per la richiesta dei premi: entro il 20/09/2022.
- Destinatari dell’iniziativa promozionale:
Tutti i clienti dei punti vendita “SuperConveniente”, persone fisiche, maggiorenni, in qualità di consumatori finali, che si iscriveranno al programma di fidelizzazione, titolari di carta “Pittìa” (in seguito “Cliente/i”). L’iscrizione al programma è gratuita.
- Meccanica promozionale:
Tutti i Clienti che nel periodo promozionale, dal 08/11/2021 al 31/08/2022, effettueranno acquisti presso i punti vendita ad insegna “SuperConveniente” avranno la possibilità di collezionare un punto ogni 1 EURO di spesa*; arrotondato per difetto in caso di centesimi: chi effettua una spesa pari a euro 1,00 otterrà 1 punto, così come chi effettua una spesa pari a euro 1,01 otterrà 1 punto.
Al raggiungimento della soglia di punteggio prevista, illustrata nella tabella premi al punto “8. Descrizione dei buoni”, i Clienti potranno ottenere un buono spesa spendibile esclusivamente presso i punti vendita aderenti all’iniziativa.
Partecipano all’iniziativa tutti i punti vendita ad insegna “SuperConveniente” appartenenti alla rete di vendita diretta e in franchising di Fratelli Arena, più tutti i nuovi punti vendita della medesima insegna aperti a partire dal 08/11/2021 e fino al 31/08/2022.
Fratelli Arena si riserva la possibilità di predisporre, nel corso della presente iniziativa, eventuali ulteriori attività promozionali al fine di agevolare il Cliente finale. In particolare, potranno essere previste proroghe dell’iniziativa, premi supplementari o condizioni di miglior favore per i Clienti.
Tali condizioni saranno comunicate ai Clienti attraverso il materiale pubblicitario messo a disposizione da Fratelli Arena all’interno dei punti vendita “SuperConveniente” e sul sito https://superconveniente.gruppoarena.it.
Ai Clienti titolari di carta “SuperConveniente” sarà previsto un moltiplicatore punti il giorno del compleanno che assegnerà punti doppi per ogni euro di spesa effettuato: chi effettua una spesa il giorno del compleanno pari a euro 1,00 otterrà 2 punti, etc.
I Clienti potranno accumulare punti fino al 31/08/2022.
Il termine ultimo per la richiesta dei premi è entro il 20/09/2022.
*Esclusi quotidiani e periodici (L. 416/81 modificata dalla L. 108/99 e dal D.LGS. n. 170/2001),farmaci da banco o automedicazione, farmaci o automedicazione, farmaci o prodotti affini non soggetti a prescrizione medica (art. 5 comma 2 L. 4agosto 2006 n. 248), beni e/o servizi individuati e indicati come esclusi presso ciascun punto vendita ed in aggiunta sono da ritenersi esclusi dall’iniziativa tutti i prodotti che secondo le vigenti normative non possono essere oggetto di iniziative promozionali.
- Iscrizione al programma:
I dati obbligatori richiesti al fine dell’iscrizione al programma e l’ottenimento della carta fedeltà “Pittìa” saranno: Cognome, Nome, Data di nascita, E-mail.
La mancata presentazione in cassa della propria carta fedeltà “Pittìa” al momento del pagamento, non permetterà al Cliente di collezionare i punti relativi a tale spesa, nemmeno in momenti successivi.
Il saldo dei punti sarà aggiornato entro un massimo di 72 ore dall’acquisto. Il Cliente potrà conoscere il saldo dei propri punti aggiornato al giorno precedente, al momento del proprio acquisto con la stampa dello scontrino fiscale o visitando il sito https://superconveniente.gruppoarena.it oppure attraverso l’App SuperConveniente.
I punti NON potranno essere trasferiti da una tessera ad un’altra se aventi codici identificativi differenti, fatta eccezione per impossibilità di recupero card
- Descrizione dei buoni:
N. PUNTI |
DESCRIZIONE DEL BUONO |
VALORE DEL BUONO (IVA inclusa) |
950 |
Buono regalo SuperConveniente |
€ 10,00 |
2375 |
Buono regalo SuperConveniente |
€ 25,00 |
Le condizioni di utilizzo e di scadenza saranno rese note ai Clienti attraverso una pagina prodotto dedicata disponibile sul sito https://superconveniente.gruppoarena.it oppure sull’App SuperConveniente.
- Modalità di richiesta dei buoni:
Al raggiungimento della soglia prevista, il Cliente potrà richiedere il proprio buono desiderato visitando il sito https://superconveniente.gruppoarena.it
Il Cliente dovrà accedere al sito https://superconveniente.gruppoarena.it, con le proprie credenziali, nell’area personale, selezionare attraverso la sezione catalogo il taglio desiderato e confermare la richiesta con l’apposito bottone a video.
Saranno richiedibili solo i buoni di valore in punti pari o inferiore alla soglia accumulata dal Cliente al momento della richiesta.
I Clienti potranno richiedere il buono, attraverso le modalità sopra descritte, entro e non oltre il 20/09/2022.
Il Buono regalo SuperConveniente non è frazionabile, non da diritto a resto, non può essere convertito in denaro contante e potrà essere speso entro e non oltre ila data di scadenza riportata in fase di consegna
Il Buono regalo SuperConveniente potrà essere speso esclusivamente presso uno dei punti vendita ad insegna “SuperConveniente”.
I punti non utilizzati entro la data del 20/09/2022 saranno annullati e di conseguenza non più utilizzabili. Fatta salva la possibilità che Fratelli Arena decida di prorogare tale scadenza. In questo caso sarà data comunicazione attraverso il materiale pubblicitario all’interno dei punti vendita “SuperConveniente” e sul sito https://superconveniente.gruppoarena.it.
- Documentazione:
Fratelli Arena s’impegna a conservare copia della presente documentazione per tutta la durata dell’iniziativa promozionale e per i 12 mesi seguenti, a renderla disponibile ad ogni richiesta dell’Autorità dei consumatori finali in possesso della carta fedeltà “Pittìa”.
Il regolamento autocertificato con dichiarazione sostitutiva di atto notorio da parte del soggetto delegato è depositato presso IPM ITALIA srl, Via Premuda 2, 20900 Monza (MB).
L’intero regolamento sarà disponibile sul sito https://superconveniente.gruppoarena.it.
- Smarrimento card:
In caso di smarrimento/impossibilità di recupero della carta fedeltà “Pittìa” Fratelli Arena non può garantire il recupero totale o parziale dei punti accumulati fino a quel momento.
- Pubblicità dell’iniziativa promozionale:
La presente iniziativa promozionale sarà pubblicizzata tramite materiale promozionale all’interno dei punti vendita “SuperConveniente” e sul sito https://superconveniente.gruppoarena.it
I messaggi pubblicitari che comunicheranno l’iniziativa ai destinatari della stessa saranno coerenti con il presente regolamento.
- Privacy:
I dati personali dei Clienti saranno trattati in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, anche attraverso l’utilizzo di strumenti elettronici, per le finalità connesse al completo svolgimento della presente iniziativa. L’informativa completa è disponibile nell’Allegato B del presente regolamento.
- Varie:
Fratelli Arena si riserva di apportare modifiche o integrazioni al presente Regolamento, che tuttavia non potranno ledere i diritti acquisiti dai partecipanti e che saranno comunicate agli stessi con le modalità utilizzate per la diffusione delle condizioni di partecipazione originarie.
Con la partecipazione alla presente iniziativa promozionale, i Clienti accettano incondizionatamente e integralmente il regolamento.
In nessuna circostanza il premio potrà essere convertito in denaro.
Si precisa che in caso di indisponibilità o di esaurimento di un articolo, saranno possibili sostituzioni con prodotti dalle medesime o superiori caratteristiche tecniche.
Inoltre, le immagini riportate nel catalogo digitale hanno il solo scopo di presentare il prodotto e i descrittivi possono non equivalere in caso di errori tipografici.
Allegato A:
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – ART. 13 REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“RGPD”)
TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Fratelli Arena s.r.l. a socio unico (“Fratelli Arena”), email: privacy@gruppoarena.it. Sede amministrativa: C.da Milocca zona industriale Dittaino – Assoro (En).
In base alle finalità di trattamento espressamente indicate nella presente informativa, Fratelli Arena agisce quale titolare del trattamento ai sensi dell’art. 26 RGPD (di seguito, “Titolare”).
RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DATI (“DPO” o RPD”) c/o sede amministrativa di Fratelli Arena srl a socio unico – email: dpo@gruppoarena.it
Quali dati personali trattiamo e dove li raccogliamo?
Raccogliamo direttamente da Lei (quale soggetto “interessato”), attraverso canali tradizionali e online, le seguenti categorie di dati in base alle finalità perseguite come meglio precisate nella presente informativa:
- Dati comuni: dati anagrafici e di contatto; dati relativi alla adesione, partecipazione e all’uso del programma o del servizio di assistenza; dati di registrazione al sito web; dati di navigazione; dati di acquisto, eventualmente relativi al volume di spesa globale progressivamente realizzato e/o al dettaglio degli acquisti; dati di pagamento; dati di localizzazione; dati di spedizione e consegna.
- Categorie particolari di dati ex art. 9 RGPD: a titolo esemplificativo, i dati relativi alla Sua salute di cui alla copia della certificazione della competente ASL attestante la percentuale di invalidità senza l’indicazione della relativa patologia (cd. “Categorie Particolari di Dati”) esclusivamente per particolari servizi da Lei richiesti.
Come usiamo i Suoi dati personali, quale condizione rende lecito il trattamento e per quanto tempo conserviamo i Suoi dati
- FINALITA’ DEL TITOLARE
1.A Iscrizione e partecipazione al programma di fidelizzazione “Pittìa”.
Il Programma fedeltà “Pittìa” è un’ iniziativa promozionale basata sull’utilizzo di una carta fedeltà “Pittìa” che dà diritto a punti, servizi e benefici aggiuntivi presso tutti punti vendita appartenenti alla catena “Gruppo Arena“.
Usiamo i Suoi dati per le seguenti finalità connesse alla esecuzione del Programma:
1.A.i Finalità di fidelizzazione, in particolare per l’attribuzione dei vantaggi connessi all’utilizzo della Carta quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’assegnazione degli sconti riservati ai titolari della Carta, la prenotazione e il ritiro dei premi del Programma e di eventuali manifestazioni a premi connesse, la possibilità di donazione punti ad altra Carta, l’accesso ai servizi accessori offerti dal Titolare mediante diversi canali online e non (es. spesa online, consegne a domicilio della spesa effettuate presso il negozio fisico, ritiro spesa con il servizio “Click & Collect”).
1.A.ii Finalità di ricezione/riscontro delle Sue richieste d’informazione e assistenza c/o il Servizio Clienti in merito al Programma.
Durata 1.A.i, 1.A.ii: i dati personali saranno conservati per tutta la durata della Sua adesione al programma di fidelizzazione, salvo non debbano essere conservati per ulteriori finalità e, a seguito di cessazione, per 10 anni, salvo diversi termini di conservazione previsti dalla legge o da normativa di settore.
1.A.iii Finalità di creazione e gestione dell’account personale, nel caso in cui Lei decida di registrarsi, per esempio per identificarLa e assisterLa in caso di smarrimento dei dati di accesso (username o password), per consentirLe di salvare la lista dei Suoi prodotti preferiti, per impostare le sue scelte in materia di consensi privacy ecc.
Durata 1.A.iii: per tutta la durata della Sua adesione al programma di fidelizzazione, salvo Lei non richieda la cancellazione del Suo account.
La base giuridica del trattamento per le finalità di cui ai precedenti punti 1.A i), ii), iii) è ai sensi dell’art. 6.1 lett. b) RGPD, la necessità di dare esecuzione ad un contratto di cui l’interessato è parte.
1.A.iv Finalità amministrative, contabili e legali connesse alla gestione del Programma della carta Fedeltà;
La base giuridica del trattamento per la finalità di cui al punto 1.A.iv) sopra è la necessità di adempiere ad obblighi previsti dalla normativa nazionale e sovranazionale ai sensi dell’art. 6.1 lett. c) RGPD, cui i Contitolari sono soggetti, ad esempio, per adempiere ad obblighi fiscali o di contabilità.
Durata 1.A.iv: per il periodo previsto dalla normativa applicabile.
Per tutte le suddette finalità il conferimento dei dati è obbligatorio. Il rifiuto di fornire i dati non consente l’iscrizione e l’esecuzione del Programma della carta fedeltà nonché l’adempimento agli obblighi di legge.
1.B Finalità marketing.
Fratelli Arena srl e/o le società appartenenti al gruppo useranno i Suoi dati per inviare comunicazioni commerciali con modalità di contatto automatizzate (es. sms, email, notifiche push tramite app e messaggistica istantanea) e tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale). L’invio di comunicazioni commerciali può avvenire anche tramite canali online (es. popup tramite sito web) o attraverso social network o altre piattaforme web. Le comunicazioni commerciali potranno riguardare anche altre promozioni, prodotti e servizi (es. buoni sconto, offerte ed altre iniziative) oltre a quelle già previste dal Programma della carta Fedeltà, dei Contitolari e/o di terzi con i quali la Fratelli Arena srl e/o altre società appartenenti al gruppo hanno concluso accordi commerciali, senza cedere i dati agli stessi. Tratteremo i dati per tali finalità solo in caso di Suo consenso, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento (art. 6.1 lett.a) RGPD).
1.C Profilazione.
Fratelli Arena srl e/o le società appartenenti al gruppo useranno i Suoi dati per creare un profilo cliente secondo le Sue preferenze, abitudini, interessi, comportamenti, prodotti acquistati, risposte a ricerche di mercato al fine di inviare comunicazioni commerciali personalizzate (ad es. prodotti omaggio, offerte e buoni sconto personalizzati). I dati ci aiutano a capire, attraverso i Suoi acquisti e le pagine visitate sui nostri siti web e le applicazioni mobili quali sono le Sue abitudini di consumo per compiere delle analisi o personalizzare le nostre campagne promozionali in base ai Suoi interessi. Tratteremo i dati per tali finalità solo in caso di Suo consenso, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento (art. 6.1 lett.a) RGPD).
1.D Ricerche di mercato.
Fratelli Arena srl e/o le società appartenenti al gruppo useranno i Suoi dati per contattarla con modalità automatizzate (es. sms, email, notifiche push tramite app e messaggistica istantanea), tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale) e attraverso social network e altre piattaforme web al fine di realizzare studi di mercato e analisi statistiche. Tratteremo i dati per tali finalità solo in caso di Suo consenso, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento (art. 6.1 lett.a) RGPD).
Durata 1.B, 1.C, 1.D: I dati del dettaglio acquisti e delle ricerche di mercato saranno conservati 24 mesi dalla registrazione dei dati. I dati diversi dal dettaglio di acquisto e non provenienti dalle ricerche di mercato fino a revoca del consenso.
1.E Erogazione servizio spesa a domicilio gratuita per disabili.
Previo Suo consenso, da esprimersi in sede di eventuale Sua richiesta del servizio, I Suoi dati rientranti nelle Categorie Particolari verranno raccolti e trattati ai sensi dell’art. 6 lett. b) e dell’art. 9 par. 2. lett. a) GDPR. Durata 1.E: I dati personali saranno conservati per tutta la durata di erogazione del Servizio, salvo non debbano essere conservati per obblighi di legge o per ulteriori finalità.
1.F Prevenzione e repressione frodi/abusi/attività fraudolente realizzate anche mediante il sito web.
La base giuridica del trattamento è l’interesse legittimo ai sensi dell’art. 6.1 lett. f) RGPD.
Durata 1.F: i dati raccolti secondo i canali tradizionali saranno conservati per massimo 5 anni. I dati trattati per prevenzione e repressione frodi/abusi/attività fraudolente realizzate mediante il sito web saranno conservati per massimo 180 giorni.
1.G Accertare, esercitare o difendere i diritti di ciascun Contitolare in sede di reclamo e/o risoluzione stragiudiziale e/o giudiziaria, in caso fosse necessario. La base giuridica del trattamento è l’interesse legittimo ai sensi dell’art. 6.1 lett.f) RGPD.
Durata 1.G: Per tutta la durata del reclamo e/o del procedimento stragiudiziale e/o giudiziale, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle tutele giudiziali e/o delle azioni di impugnazione. INF1-F.CARD-2020.001
- FINALITA’ DI FRATELLI ARENA QUALE TITOLARE AUTONOMO
2.A Vendita di prodotti e servizi mediante il sito gruppoarena.it (di seguito, “Sito Gruppo Arena”) e/o l’app. mobile Superconveniente Gruppo Arena (di seguito, “App. Superconveniente Gruppo Arena”) da parte di Fratelli Arena srl.
In particolare, i Suoi dati personali verranno trattati per consentirLe di ricevere assistenza post vendita, compresa la gestione di restituzioni e/o rimborsi laddove previsto/necessario anche in base ai termini di legge. La base giuridica applicabile a tale trattamento è ai sensi dell’art. 6 .1 lett.b) RGPD, la necessità di dare esecuzione ad un contratto di cui l’interessato è parte nonché l’adempimento di obblighi legali cui è soggetto il titolare del trattamento ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. c) RGPD. Il conferimento dei dati rispetto alle finalità di cui al presente paragrafo 2.A è necessario per concludere l’ordine di acquisto e fornirLe i nostri servizi. In caso di mancato e/o inesatto conferimento non sarà possibile dar seguito ai Suoi ordini ed eseguire i servizi.
Durata 2.A: I dati personali saranno conservati per tutta la durata del contratto e, a seguito cessazione, per 10 anni, salvo diversi termini di conservazione previsti dalla legge o da normativa di settore.
2.B Prevenzione e repressione frodi/abusi/attività fraudolente realizzate anche mediante il sito web.
La base giuridica del trattamento è l’interesse legittimo del titolare ai sensi dell’art. 6.1 lett. f) RGPD.
Durata 2.B: i dati raccolti secondo i canali tradizionali saranno conservati per massimo 5 anni. I dati trattati per prevenzione e repressione frodi/abusi/attività fraudolente realizzate mediante il sito web saranno conservati per massimo 180 giorni.
2.C Accertare, esercitare o difendere i diritti di Fratelli Arena in sede di reclamo e/o risoluzione stragiudiziale e/o giudiziaria, in caso fosse necessario. La base giuridica del trattamento è l’interesse legittimo ai sensi dell’art. 6.1 lett. f) RGPD.
Durata 2.C: per tutta la durata del reclamo e/o del procedimento stragiudiziale e/o giudiziale, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle tutele giudiziali e/o delle azioni di impugnazione.
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, tutti i dati saranno distrutti o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup
Quali soggetti ricevono i Suoi dati
I dati potranno essere comunicati a soggetti operanti in qualità di titolari del trattamento, quali a titolo esemplificativo, banche ed istituti di credito, autorità di vigilanza e controllo ed ogni soggetto pubblico legittimato, come l’autorità giudiziaria e/o di pubblica sicurezza; società del gruppo per finalità amministrative interne. I dati potranno inoltre essere trattati, per conto dei Contitolari, da soggetti designati come responsabili del trattamento, quali a titolo esemplificativo, società del gruppo per servizi infragruppo, società che erogano servizi informatici (manutenzione, hosting, mailing, invio di sms), società che erogano servizi di postalizzazione.
Quali soggetti autorizziamo al trattamento dei Suoi Dati
I dati saranno trattati esclusivamente dai dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.
Quali sono i Suoi diritti
Lei può chiedere ai singoli Titolari l’accesso ai dati personali che La riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati personali incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del Titolare per motivi connessi alla Sua situazione particolare. Lei, inoltre, per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati ha il diritto di esercitare il diritto alla portabilità del dato ovvero di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti. Lei, infine, ha diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto e l’invio di comunicazioni per prodotti e servizi analoghi. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità di marketing esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la Sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate. I Suoi diritti possono essere esercitati, scrivendo a privacy@gruppoarena.it alla cortese attenzione del Servizio Clienti. In ogni momento, Lei potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, nonché ricorrere agli altri mezzi di tutela previsti dalla normativa applicabile.